Casa Ilaria e Euroforest
14 Maggio 2020Euroforest è lieta di dare una mano insieme ad altre aziende del territorio pisano alla realizzazione di “Casa Ilaria”.
Casa Ilaria è un progetto in costruzione. Sorgerà a La Badia di Carigi di Montefoscoli, in provincia di Pisa. L’intero complesso, costituito da un edificio principale, alcuni edifici secondari e una cappella, prende il nome dall’antico convento benedettino fondato nel 1100 al confine tra la diocesi di Lucca e Volterra e sorge su un lieve poggio, che domina un terreno agricolo di dodici ettari, delimitato da un corso d’acqua e filari di alberi.
Proprio il suo carattere di spiritualità, sviluppato nei secoli e ancora testimoniato dalla presenza della piccola chiesa e la sua collocazione, immersa nel paesaggio tipicamente collinare toscano, facilmente accessibile dalla strada provinciale che conduce a San Gimignano e prossima alle principali vie di comunicazione che collegano i centri storico-culturali e di attrazione turistica della regione, hanno permesso alla Fondazia Casa Ilaria di individuare questo come il luogo più adeguato alla realizzazione del complesso sistema progettuale: una straordinaria occasione per consentire a La Badia, fino a poco tempo fa semi-diroccata di tornare a vivere e rinnovarsi, nel solco della sua più antica ed autentica tradizione.
I lavori intanto stanno procedendo. In questa settimana è stata completata la pavimentazione a parquet dell’annesso lato Nord Ovest con un nostro tavolato speciale di quercia, piallettata, affumicata e trattata ad olio.
Per maggiori informazioni su Casa Ilaria
https://www.casailaria.it/it
Lascia un commento